Diversi utenti hanno da poco cominciato a segnalare l’introduzione all’interno di Battlefield 2042 di alcune pubblicità per prodotti di terze parti, anche conosciute come “product placement”.
Questa particolare introduzione all’interno dello sparatutto in prima persona non porta con sé alcun elemento negativo nel videogioco, ma alcuni fan potrebbero vedere la cosa con molta diffidenza, soprattutto se consideriamo che si tratta di un gioco AAA a prezzo pieno e non di un free-to-play.
Non stiamo parlando ovviamente di pubblicità obbligatorie come quelle presenti nella maggior parte dei giochi mobile, ma di pubblicità inserite proprio all’interno del mondo di gioco, in maniera naturale e quasi mimetica.
Nelle mappe online di Battlefield 2042 è possibile trovare infatti alcuni cartelloni pubblicitari, poster e altro ritraenti prodotti di terze parti come ad esempio il mouse Logitech G502, prodotti Intel, edizioni speciali blu-ray di Io sono leggenda e altro ancora.
Qui sotto abbiamo riportato alcune delle immagini che sono state condivise da alcuni utenti e che abbiamo preso in considerazione per scrivere questo articolo.
Che ne pensate? Vi da fastidio questa scelta da parte di Electronic Arts ed EA DICE? Ricordiamo che la Stagione 1 di Battlefield 2042 arriverà soltanto nel mese di marzo, mentre attualmente il gioco presenta meno giocatori di quanti ne siano presenti invece su Battlefield V.