Battlefield 2042 è quasi arrivato, promettendo un ritorno per il franchise al combattimento moderno e alla guerra del prossimo futuro. Come in qualsiasi gioco multiplayer però, possono verificarsi problemi, motivo per cui EA e DICE stanno tenendo traccia di tutti i problemi di server, bug e altri problemi di Battlefield 2042. In questo modo, i giocatori possono sapere se altri stanno riscontrando un problema e come risolverlo o quando aspettarsi un aggiornamento. La beta di Battlefield 2042 è iniziata il 6 ottobre per i giocatori in accesso anticipato, l’8 ottobre diventerà aperta e durerà fino al 10 ottobre 2021. L’accesso anticipato è disponibile per chiunque preordini il gioco o sia abbonato a EA Play, un servizio incluso in Xbox Game Pass Ultimate. Lo sviluppatore DICE ha pubblicato un elenco di problemi noti che i giocatori potrebbero incontrare durante la beta di Battlefield 2042.
- Errore “Impossibile connettersi ai server EA”
- La beta di Battlefield 2042 ha dovuto affrontare problemi di connettività diffusi su tutte le piattaforme, a causa dell’elevata domanda, a seguito del lancio dell’accesso anticipato. Electronic Arts ha dichiarato che sta aumentando la capacità dei server per tenere conto dell’afflusso di nuovi giocatori.
- “Errore sconosciuto”
- I giocatori della beta di Battlefield 2042 potrebbero anche affrontare una notifica rossa con la scritta “Errore sconosciuto” nell’angolo in alto a destra dello schermo. L’errore anonimo sembra essere correlato a problemi del server in corso, con lavori in corso su una correzione, stando a Electronic Arts.
- Codice QR per l’accesso anticipato alla beta aperta
- La beta di Battlefield 2042 ha aperto le sue porte ai giocatori in accesso anticipato, accogliendo i giocatori con preordini di Battlefield 2042, oltre agli abbonamenti EA Play o Xbox Game Pass Ultimate attivi. Alcuni partecipanti idonei affrontano una schermata di benvenuto, accompagnata da un codice QR, che richiede un preordine del gioco completo. Electronic Arts ha riconosciuto il problema e ha distribuito un aggiornamento con una possibile correzione al suo interno.
- Problemi di prestazioni
- Questa build del gioco è vecchia di qualche mese, il che significa che non è completamente ottimizzata e i giocatori potrebbero incorrere in cali di prestazioni o problemi visivi
- Niente party cross-play
- Il crossplay è attivo nella beta, tuttavia, i giocatori non sono in grado di creare party su console e giocare tra loro. DICE prevede che questo problema verrà risolto entro il lancio completo del gioco.
- Trigger adattivi PS5
- La versione PS5 del gioco attualmente non supporta correttamente il feedback tattile DualSense PS5 e i trigger adattivi. DICE sta studiando l’aggiunta di supporto al o dopo il lancio.
- Rosa dei comandi
- L’open beta supporta il sistema di ping, ma arriveranno altri comandi in un secondo momento.
- HDR su PC disabilitato
- L’HDR non è attualmente supportato nella versione per PC del gioco nella beta. DICE spera di averlo pronto in tempo per il lancio completo del gioco.
- VOIP disabilitato
- Il VOIP è disabilitato per l’open beta. DICE spera di averlo pronto in tempo per il lancio completo del gioco.
- Perenne effetto delle EMP a schermo
- È noto che un problema molto raro fa sì che i giocatori continuino ad avere un effetto EMP sullo schermo anche dopo la morte. Uscire e rientrare da un server dovrebbe risolvere questo problema.
- Problemi di registrazione del gioco Xbox
- I giocatori Xbox non possono registrare il gameplay utilizzando la funzione di registrazione integrata del sistema durante la beta. DICE ha risolto questo problema nell’ultima build del gioco, il che significa che non accadrà al lancio completo del gioco.
Il lancio di Battlefield 2042 è previsto per Xbox Series X|S, Xbox One, PC, PS5 e PS4 il 19 novembre 2021.