In vista del lancio sempre più imminente di Battlefield 2042, in queste ore Electronic Arts e DICE hanno deciso di pubblicare un nuovo articolo di approfondimento dedicato al nuovo capitolo della serie, soffermandosi inoltre in conclusione anche sul supporto post lancio che hanno messo in atto per tutti gli utenti pronto a gettarsi sul campo di battaglia nelle prossime settimane.
Il publisher canadese ha quindi ricordato a tutti i giocatori come tra pochissimi giorni verrà lanciato ufficialmente il nuovo capitolo di Battlefield, ma per la Stagione 1 si dovranno attendere i primi mesi del 2022. Questo vuol dire quindi che dal 19 Novembre 2021 gli utenti potranno gustarsi l’esperienza completa di Battlefield 2042 messa in piedi da DICE ed Electronic Arts, ma dovranno pazientare qualche mese prima di poter mettere le mani sui contenuti aggiuntivi offerti dalla prima stagione del gioco.
Eccovi qui di seguito quanto dichiarato da Electronic Arts:
L’uscita del gioco è solo l’inizio
Abbiamo adottato un nuovo approccio al modello “Games as a Service” (GaaS), con l’obiettivo non solo di migliorare l’esperienza di Battlefield nel corso delle stagioni, ma anche di continuare a sviluppare il mondo di Battlefield 2042.
Nel nostro primo anno di GaaS, offriremo quattro stagioni, con quattro Pass battaglia, quattro nuovi Specialisti e altri nuovi contenuti e luoghi da esplorare. Intendiamo inoltre fornire aggiornamenti a Battlefield Portal, che offriranno ai giocatori nuovi modi per costruire e condividere nuove esperienze di Battlefield con tutto il mondo.
Questo significa che, con la stagione 1, verrà rilasciato un nuovo Specialista, un Pass battaglia e nuovi contenuti di Portal, e forse persino nuovi luoghi che espandono la storia di Battlefield 2042. Maggiori dettagli saranno resi disponibili all’inizio del prossimo anno.
Con l’uscita del gioco daremo il via alla pre-stagione con missioni e ricompense settimanali, modalità a tempo limitato, creatori in evidenza, esperienze in Battlefield Portal e molto altro ancora!
Infine vi segnaliamo le date del pre-load di Battlefield 2042:
- Xbox Series X e Series S: 6 novembre 07:00 UTC
- PC: 10 Novembre 10:00 UTC
- PS5 e PS4: 10 Novembre alle ore 00:00 locali.
Ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC.