Nel corso della conferenza E3 2021 di Xbox + Bethesda Electronic Arts ha mantenuto la promessa fatta nei giorni scorsi mostrando finalmente il primo video gameplay di Battlefield 2042, titolo che ricordiamo essere in arrivo nel corso del mese di ottobre 2021 su console e PC. Questa importante novità ha quindi permesso a tutti i fan del nuovo titolo di DICE di vedere finalmente in azione l’attesissimo sesto capitolo della serie.
Questo nuovo video si è ovviamente concentrato sulla modalità multiplayer del gioco, modalità questa che catapulterà sul terreno di battaglia ben 128 giocatore contemporaneamente, almeno su console di nuova generazione, quindi PlayStation 5, Xbox Series e Xbox Series S ed infine sì, ovviamente lo stesso numero sarà mantenuto anche per la versione PC. Invece le versioni di vecchia generazione, quindi PlayStation 4 e le console della famiglia Xbox One, si fermeranno a 64 giocatori in contemporanea.
Proprio riguardo la modalità multigiocatore di Battlefield 2042 vi ricordiamo come questa includerà anche degli elementi narrativi poiché il titolo non presenterà la consueta campagna single player, modalità presente in ogni capitolo della saga dall’indimenticabile Bad Company ad oggi. Questa mancanza sarà però colmata, ovviamente a detta di Electronic Arts e DICE, dalle varie Stagioni in programma nel corso dei mesi successivi al lancio.
Qui sotto trovate quindi il primo attesissimo video gameplay del sesto capitolo della serie, buona visione!
Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile in tutto il Mondo dal 22 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 15 dello stesso mese. Ricordiamo inoltre che il multiplayer del titolo su console next-gen catapulterà sul campo di battaglia ben 128 giocatori, mentre invece su console old gen ne getterà nella mischia 64.