Con un post sul suo account Twitter, DICE ha ufficialmente annunciato che è previsto l’arrivo della Stagione 6 di Battlefield 2042. Ancora non si sa nulla su data di rilascio o contenuti, ma, in caso il team continui con la sua classica cadenza di rilascio, la stagione in questione arriverà nel videogioco sparatutto intorno a ottobre, anche se queste previsioni potrebbero allungarsi a seconda del calendario di rilascio autunnale.
Si tratta di un annuncio che ha preso molti giocatori alla sprovvista, specie quando l’arrivo della Stagione 5, Nuova alba, è previsto per domani 7 giugno 2023, e ancora nessuno ha potuto mettere le mani su relative mappe, armi e gadget. Si tratta comunque di una buona notizia per tutti i fan di Battlefield 2042, che avranno ora la sicurezza che DICE è ancora interessata a supportare il gioco. Molto probabilmente, riceveremo nuove informazioni nel corso di agosto, circa a metà della Stagione 5.
Season 5: New Dawn launches on Wednesday, and your #Battlefield 2042 journey will continue with Season 6.
Stay tuned for more info later in Season 5 👀 pic.twitter.com/VIXEFUXpuG
— Battlefield (@Battlefield) June 5, 2023
Già la Stagione 5, comunque, porterà nuovi e interessanti contenuti a Battlefield 2042. All’interno di Nuova alba i giocatori potranno esplorare la nuova mappa ambientata in un complesso industriale abbandonato. Inoltre, sarà possibile trovare tre armi e e quattro gadget nuovi, inclusa la granata a molla. Ovviamente, come per ogni altra stagione sarà possibile acquistare un pass battaglia, presente sia in modalità gratuita che premium, così da ricevere le skin e le migliori alla quality of life incluse.