Battlefield 2042 è stato come abbiamo riportato svariate volte un flop considerevole, per cui anche Electronic Arts ed EA DICE hanno chiesto scusa alla comunità di giocatori per i numerosi passi falsi effettuati con questo nuovo capitolo della serie sparatutto.
Si è parlato spesso infatti della continua perdita di videogiocatori da parte di Battlefield 2042 e della svuotamento dei suoi server online, ma ora arrivano aggiornamenti sulla situazione ancora meno incoraggianti.
Sembra proprio che lo sparatutto in prima persona multiplayer di DICE sia sceso sotto i 1.000 giocatori contemporanei per la prima volta dal lancio, almeno stando a quanto riportato dal portale non ufficiale SteamCharts e quindi esclusivamente per quanto riguarda le piattaforme PC Steam.
Battlefield 2042 scende sotto i 1.000 giocatori contemporanei su Steam per la prima volta
A quanto pare, gli sviluppatori non stanno riuscendo con il loro discutibile supporto post-lancio a risollevare la situazione di Battlefield 2042, che ormai sta diventando sempre più critica senza ombra di dubbio. Forse l’aggiornamento di aprile aiuterà la situazione a migliorare un po’? Qui sotto potete trovare uno screen dei dati raccolti da SteamCharts, con tanto di un confronto con i dati di Battlefield V registrati nello stesso periodo di tempo.
Che ne pensate? Ricordiamo che Battlefield 2042 è disponibile soltanto come videogioco only-multiplayer, mentre lo trovate per le piattaforme PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.