Banishers: Ghosts of New Eden, il nuovo videogioco di ruolo d’azione sviluppato da DON’T NOD, lo studio dietro Life is Strange e Vampyr, si è mostrato in un nuovo trailer, che accenna alla storia oscura del titolo in arrivo e ne annuncia i contenuti della Collector’s Edition e la data d’uscita su PS5, Xbox Series X|S e PC: il 7 settembre 2023. Sia la Collector’s Edition che il gioco base sono preordinabili sul Focus Store.
All’interno del video riportato in cima all’articolo, DON’T NOD ha voluto parlare del gioco dal punto di vista di Charles Davenport, un amico dei due protagonisti cacciatori di fantasmi e amanti Antea Duarte e Red mac Raith, affermando di incolpare sé stesso per il ciò che è accaduto ai due, probabilmente riferendosi agli eventi che si svolgeranno in seguito al loro arrivo a New Eden.
Alla fine del trailer, viene mostrato ciò che sarà contenuto nel cofanetto da collezione della Collector’s Edition di Banishers, che includerà una copia del gioco con una copertina esclusiva, il DLC in-game Wanderer Set, una statuetta di circa 22 cm ritraente i protagonisti e “separabile”, lo steelbook ufficiale, un artbook da 128 pagine e due anelli con sopra quelle che sembrano essere delle rune per allontanare gli spiriti maligni.
Secondo quanto annunciato precedentemente da DON’T NOD nella descrizione del video, il gioco includerà “scelte impossibili e drammatiche conseguenze”, e i giocatori dovranno usare i poteri spirituali di Antea e il potente arsenale di Red per sconfiggere le anime che tormentano i viventi di New Eden. Le proprie decisioni avranno un grande impatto sulla piccola comunità, influenzando pesantemente la storia e portando il giocatore a scegliere cosa sacrificare pur di salvare l’amata diventata spirito.