Focus Entertainment e DON’T NOD hanno rilasciato quasi 15 minuti di gameplay di Banishers: Ghosts of New Eden, il nuovo videogioco di ruolo sviluppato dall’azienda francese concentrato sulla caccia ai fantasmi, in cui viene messo in risalto il gameplay dei personaggi controllati durante una missione in cui devono dare la caccia a una pericolosa Bestia.
Come possiamo vedere nel video riportato in cima all’articolo, nel corso dell’avventura di Banishers potremo interpretare una coppia di protagonisti: Antea Duarte, vagante nel mondo degli spiriti e in grado di sfruttare poteri soprannaturali, e Red mac Raith, ancora in vita e che si affida a spada e magia. Nel corso del gioco, sarà possibile passare quasi liberamente da un personaggio all’altro per affrontare i nemici inquietanti, in quanto per cambiare chi stiamo controllando sarà necessario subire danni per riempire un contatore. Inoltre, saranno presenti dei campeggi in cui potenziare il proprio equipaggiamento.
Alla termine della missione, Red sarà messo di fronte a una scelta morale, dal cui esito dipenderà parte del fato di Antea. Come già annunciato precedentemente, questo tipo di decisioni dovrebbe avere un impatto importante su come proseguirà la storia dei due protagonisti, ma per ora non possiamo sapere quanto, effettivamente, risulteranno ramificate.
Ricordiamo che Banishers: Ghosts of New Eden sarà disponibile a partire dal 7 novembre 2023 su PC, Xbox Series X|S e PC.