Stando a una notifica ricevuta da diversi giocatori, i primi due capitoli della serie di videogiochi Baldur’s Gate potrebbero essere presto in arrivo sul servizio in abbonamento di Microsoft Xbox Game Pass. L’informazione è molto probabilmente accurata, in quanto la fonte del leak sarebbe proprio l’applicazione mobile ufficiale del servizio, ma è comunque meglio attendere annunci ufficiali.
Come scritto anche nel tweet di Game Pass Tracker riportato qui sotto, non è la prima volta che questo accade. Infatti, quest’anno l’arrivo di Shadow Warrior 3 Definitive Edition era stato segnalato dall’app con qualche settimana di anticipo; allo stesso modo anche Maquette è stato “spoilerato” agli utenti, ma in questo caso si è trattata di un’attesa di pochi giorni. Ciò significa, quindi, che i primi due Baldur’s Gate potrebbero arrivare su Xbox Game Pass domani, come alternativa per i giocatori della console Microsoft al terzo capitolo della serie, come a fine mese.
BREAKING:#XboxGamePass
According to a push notification that some subscribers are receiving, it looks as though Baldur's Gate I and Baldur's Gate II are coming to Game Pass!
This has happened two other times this year with Shadow Warrior 3 Definitive Edition and Maquette, and… pic.twitter.com/fdbqvfjoi4
— Game Pass Tracker (@gamepasstracker) August 2, 2023
Baldur’s Gate è probabilmente una delle serie di videogiochi di ruolo più celebri della storia. Avviata nel 1998 e poi tornata sotto forma di Enhanced Edition su PC nel 2012 (e poi anche su console nel 2019), quest’avventura trasporta i giocatori nei Forgotten Realms, l’ambientazione più iconica di Dungeons & Dragons, prendendo proprio il nome di una delle sue città più importanti.
Domani, Larian Studios rilascerà la versione completa del terzo capitolo della serie su PC, promettendo un gioco immenso con oltre 17.000 variazioni del finale e una modalità difficile che “farà piangere” i giocatori. Gli utenti PS5, invece, dovranno aspettare il 6 settembre, mentre la versione Xbox Series X|S è ancora in sviluppo e non arriverà prima del 2024.