Le vendite di Baldur’s Gate 3, come era prevedibilissimo, stanno andando molto bene. Il successo del videogioco di Larian Studios su Steam e anche sulle dirette Twitch è enorme e in rapida crescita.
Come riporta IGN, nella giornata di ieri, con la fine dell’early access e il lancio del gioco completo, Baldur’s Gate 3 è salito rapidamente a 308.000 giocatori contemporanei che sono poi cresciuti ulteriormente fino a 340.000. Ricordiamo che, marketing a parte, la sua natura da RPG “hardcore” non lo configura come un gioco per la massa, ma i numeri parlano di un coinvolgimento molto ampio.
Per quanto riguarda Twitch, gli spettatori del gioco di Larian Studios si posizionano tra i 400.000 e i 500.000, soprattutto grazie a streamer come CohhCarnage e sodapoppin. D’altronde, Baldur’s Gate 3 era salito rapidamente al primo posto delle classifiche di vendita di Steam in fase di prenotazione e il martellamento mediatico sembra aver fatto ottimi risultati.
Nel weekend le cose potrebbero addirittura migliorare. Anche se Larian Studios aveva messo a disposizione un ironico modulo per la richiesta di permesso dal lavoro per giocare, è difficile che qualcuno ne abbia approfittato davvero. Da stasera, quindi, l’avventura potrebbe iniziare per molti fan e i numeri potrebbero ulteriormente salire.
Intanto si attende la versione PlayStation 5, che debutterà lo stesso giorno del lancio di Starfield, mentre la versione Xbox sta causando difficoltà a Larian e sta facendo nascere diverse polemiche contro Xbox Series S.