Baldur’s Gate 3 uscirà anche su Xbox Series X|S nel corso di quest’ano, il 2023. A riconfermarlo proprio in questi minuti è stato nientemeno che Swen Vincke, CEO di Larian Studios, team di sviluppo a cui dobbiamo il celeberrimo gioco di ruolo.
Vincke ha condiviso questa informazione, decisamente importante, attraverso un messaggio pubblicato su X (ex Twitter), rivelando che lo sviluppo della versione Series X|S del titolo procede come previsto ma che per il momento non hanno ancora una data di uscita ufficiale precisa da annunciare.
Eccovi qui sotto il messaggio condiviso da Swen Vincke:
“Ultime notizie sulla versione Xbox: viene testata attivamente, è ancora prevista per quest’anno. Annunceremo la data d’uscita esatta quando saremo certi che sia pronto.”
In attesa di avere ulteriori informazioni sulla data di uscire di Baldur’s Gate 3 per Xbox Series X|S, ricordiamo che il gioco ha fatto il suo debutto su PC ad inizio agosto 2023, mentre invece è stato lanciato su PS5 circa un mese dopo, precisamente nella giornata del 6 settembre 2023.
Larian Studios ha inoltre precisato che il terzo capitolo di Baldur’s Gate non è ancora disponibile sulle console Microsoft a causa di alcuni problemi con lo split screen su Xbox Series S, con questa che dovrebbe essere inserita post-lancio.
Aggiungiamo che qualche giorno fa un ex sviluppatore di Bethesda ha rivelato le differenze chiave con Skyrim.
Latest on the Xbox – being actively playtested, still on schedule for this year. We'll announce the exact release date when we're sure it's done.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) October 31, 2023