Un tributo in Baldur’s Gate 3 sta facendo commuovere il web. Parliamo di un vero e proprio PNG creato in onore del padre di una giocatrice, e che è fan a sua volta della serie, anche se ora è malato di Alzheimer.
La storia parte da lontano, dai tempi del rilascio di Baldur’s Gate 3 in accesso anticipato. Una certa Solfalia aveva scritto una lettera a Larian Studios, ringraziando per l’accesso anticipato dell’Atto 1 che aveva consentito al padre di giocare prima di dover essere ricoverato per i problemi legati all’Alzheimer.
Ora questa lettera è tornata alla ribalta sul web, perché a quanto pare gli scrittori di Baldur’s Gate 3 hanno inserito un tributo al padre di Solfalia. Parliamo del personaggio di Golbraith, un PNG con una propria abitazione esplorabile e con numerose linee di dialogo in cui è possibile imbattersi nelle diverse ramificazioni narrative del gioco.
Una scrittrice di Larian Studios che ha collaborato alla realizzazione del personaggio ha ammesso che la lettera di Solfalia aveva commosso tutti, spiegando che questa reazioni ha portato all’inserimento del personaggio di Golbraith come tributo.
Per quanto riguarda il padre di Solfalia, attualmente ricoverato e impossibilitato a giocare, sembra sia orgoglioso dell’omaggio ricevuto e delle caratteristiche della sua controparte videoludica.
There wasn't a dry eye in the house when we read that letter, and I volunteered to write Golbraith (I'm not super writer btw, and I'll respect their privacy unless they want to reveal themselves). Really happy we got to honour the mighty mindflayer hunter ❤️ https://t.co/FefUkkbpWu
— Rachel Quirke (@quirkiltons) January 4, 2024