Buone notizie per tutti gli speedrunner di Baldur’s Gate 3 sopratutto per la categoria sex%: Larian Studios, grazie a un nuovo aggiornamento, permette nuovamente di avere una relazione nel minor tempo possibile con Lae’Zel.
Secondo quanto riportato, il team di sviluppo ha pubblicato una nuova patch che non sembrava aggiungere nulla al gioco: in poco tempo, i membri della community hanno capito che, l’update di soli 5MB serviva per rendere nuovamente felici gli speedrunner.
La scorsa settimana con l’arrivo della patch 4 per Baldur’s Gate, oltre a migliorare l’esperienza di gioco generale gli sviluppatori avevano modificato il modo in cui avvengono i rapporti romantici fra i personaggi. Dopo l’aggiornamento, per avere un instaurare rapporto con Lae’zel non bastava più aver guadagnato fiducia, bensì gli utenti avrebbero dovuto dimostrare di essere degni grazie alle azioni compiute.
Un duro colpo per la community delle speedrun, sopratutto per la categoria sex% che consiste per l’appunto di avere una relazione nel minor tempo possibile. La scelta di cambiare soltanto l’interazione con Lae’zel è intenzionale: si tratta del personaggio preferito degli speedrunner in quanto è più semplice istaurare una relazione fin dai primi momenti del gioco.
Mentre il Giappone censura le scene di sesso e di tortura presenti in Baldur’s Gate 3, Larian Studios ha deciso di fare un passo indietro riportando tutto alla normalità per gli speedrunner nel resto del mondo: la community può tirare un sospiro di sollievo e tornare a fare breccia nel cuore di Lae’zel proprio come prima.