L’uscita di Baldur’s Gate 3 è imminente, essendo fissata al prossimo 31 agosto, ma per ingannare l’attesa Larian Studios ha pensato a un’operazione promozionale ispirata alla saga. Con Blood in Baldur’s Gate, infatti, scopriamo un browser game gratuito che ci riporta nelle atmosfere del videogioco trasformandoci in investigatori.
In Blood in Baldur’s Gate dovremo ripercorrere alcuni fatti sanguinosi risalenti a quindici anni prima rispetto alle vicende di Baldur’s Gate 3. Di fatto non c’è un gameplay vero e proprio, almeno per ora, e il tutto si risolve nella lettura della narrazione di alcuni eventi e nella scelta di quale strada intraprendere nel resto delle indagini.
Un violento massacro ha avuto luogo nelle strade di Baldur’s Gate! Sfrutta i tuoi poteri deduttivi e trova l’assassino prima che scada il tempo. Blood in Baldur’s Gate è un RPG online sostenuto dalla community. Preparatevi a unire le forze e a risolvere questo orrendo crimine nelle prossime tre settimane. I contenuti si aggiornano ogni giorno.
Probabilmente con il procedere delle indagini, giorno dopo giorno, si aggiungeranno altre possibilità, vista anche la presenza di un inventario. Al di là degli aspetti di gameplay, comunque, è apprezzabile questa forma di marketing prima del lancio dell’attesissimo Baldur’s Gate 3. Intanto Larian Studios ha confermato che ricostruire la città è stata una vera sfida.