Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S è ancora previsto entro la fine dell’anno. Lo ha confermato su X Micheal Douse, director of publishing di Larian Studios, in risposta al post polemico di un utente.
Il post in questione ironizzava sul fatto che è difficile acquistare un gioco come Baldur’s Gate 3, anche se ti piacerebbe, se non è disponibile per la tua console. Ad accompagnare la polemica c’era una GIF con Pedro Pascal che ride in modo sguaiato. Michael Douse non ha perso occasione di rispondere, confermando che i piani prevedono ancora un lancio di Baldur’s Gate 3 su Xbox entro i prossimi due mesi.
La critica di Douse è andata avanti attaccando utenti X “con 33 mila follower” che continuano a dire il contrario e a screditare Baldur’s Gate 3, o meglio Xbox. Non è chiaro chi siano questi utenti, ma potrebbe trattarsi di un errore, visto che lo stesso utente che ha iniziato lo scambio ha proprio 33 follower.
In ogni caso, quello che interessa è che i piani di Larian Studios a proposito del loro capolavoro su Xbox Series X|S non sono cambiati. Ricorderete che il ritardo nel lancio di queste versioni è stato dovuto a Xbox Series S e alla difficoltà di implementare la modalità cooperativa a schermo condiviso sul suo hardware. Risolta la questione decidendo di eliminare questa funzione, ora non resta che attendere l’ottimizzazione necessaria al definitivo lancio su Xbox.
Kinda hard to buy BG3 when it's not on Xbox am I right? 😅🤷♂️ pic.twitter.com/1HpMYB52Yb
— Hibachi4Lunch (@Esco58288405) October 20, 2023