Gli aggiornamenti di Baldur’s Gate 3 per PC arriveranno anche su PlayStation 5 nel giorno di lancio. La data del 6 settembre, fissata per il debutto della versione console, trarrà così vantaggio dal feedback degli utenti PC attualmente impegnati nell’avventura.
Come riporta anche Games Radar, la notizia è stata confermata da Larian Studios. Si tratta di una rassicurazione non da poco per gli utenti PlayStation 5, che si troveranno un videogioco molto più rifinito e ottimizzato al Day one, proprio in un’epoca in cui ci si lamenta spesso, e a ragione, dei lanci raffazzonati di diversi titoli.
Per quanto Baldur’s Gate 3 sia stato lanciato in splendida forma e abbia ricevuto commenti positivi da parte dei fan, totalizzando record di vendite su Steam e di preordine su PlayStation 5, le sue dimensioni lo espongono inevitabilmente a bug, imperfezioni e problemi. Larian Studios è già intervenuta con Hotfix e correzioni e continuerà a farlo da qui al 6 settembre e anche oltre. Così ha scritto su X il director of publishing Michael Douse:
Tutti i miglioramenti e le correzioni al gioco verranno riportate nella versione PlayStation 5 e in quelle successive.
L’ultimo riferimento è chiaramente alla versione Xbox Series X|S, che arriverà nel 2024 per i problemi rappresentati dalla console minore di casa Microsoft.