Il preload di Baldur’s Gate 3 su PlayStation 5 dovrebbe iniziare l’1 settembre, secondo le ultime indiscrezioni. Il peso del videogioco di Larian Studios è piuttosto importante, quindi qualche giorno di anticipo per il download non fa certo male.
Come riportano alcune segnalazioni in rete, il PlayStation Store dovrebbe consentire di scaricare il gioco proprio dall’1 settembre. Non c’è una conferma ufficiale, ma la data sembra coerente con quella di uscita del 6 settembre. Nessuna certezza anche sulle dimensioni del gioco, che su PC pesa 122 GB ma che potrebbe richiedere qualcosa di meno su console.
Quello di Baldur’s Gate 3 su PlayStation 5 è un interessante vantaggio per PlayStation, che nello stesso giorno di lancio di Starfield potrà proporre ai suoi utenti il titolo del momento. I numerosi record raggiunti dall’RPG di Larian Studios su Steam confermano l’interesse e il coinvolgimento che è in grado di suscitare.
Xbox, al contrario, continuerà ad essere esclusa ancora per qualche mese, non per scelta di Larian Studios o per contratti particolari, ma per l’ostacolo allo sviluppo rappresentato da Xbox Series S.
Baldur’s Gate 3 pre-load on PS5 begins September 1st 👀🔥
Clear up space now, the PC version is 122GB pic.twitter.com/URLhPs8Jdo
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) August 15, 2023