Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S presenta un bug fastidioso che porta alla cancellazione dei dati di salvataggio. Un problema non da poco considerata la natura del gioco, che proprio dal 7 dicembre ha trovato anche la sua versione per le console Microsoft.
Come leggiamo anche su Reddit, la perdita dei dati si accompagna spesso a un crash di Baldur’s Gate 3. Il problema, però, non sembra essere legato allo specifico videogioco, bensì alle console. Un bug analogo, infatti, è stato segnalato nei mesi scorsi sia per Football Manager che per Starfield.
Qualcuno ritiene che la responsabilità di questo inconveniente sia da cercare nella gestione dei file di salvataggio in cloud di Xbox. La console potrebbe erroneamente rilevare la scarsità di spazio di archiviazione per i dati di salvataggio, che vengono così persi.
Larian Studios e Microsoft non si sono ancora espressi in merito alla questione. L’unica speranza è di non essere tra gli sfortunati che sono vittime del bug, almeno finché non verrà annunciata una soluzione.
Comment
byu/loganburke from discussion
inBaldursGate3