Il futuro di Baldur’s Gate 3 non riserverà sorprese nascoste per i fan. Larian Studios ha già confermato che non realizzerà sequel o DLC per un gioco che è già completo così com’è e che ha conquistato milioni di giocatori e centinaia di premi.
Parlando con IGN, però, il fondatore e direttore di Larian Dtudios Swen Vincke ha lasciato la porta aperta per alcune aggiunte a livello contenutistico che potrebbero saziare la fame di chi ha già spolpato Baldur’s Gate 3 fino all’osso. Non si tratta di novità eclatanti, ma dell’introduzione di nuovi finali pensati per le persone più inclini alla crudeltà.
Parliamo, infatti, di finali aggiuntivi pensati per i giocatori più crudeli, almeno in termini videoludici. Non che in Baldur’s Gate 3 manchino gli epiloghi cruenti, ma a quanto pare in cantiere c’è qualcosa di ancor più macabro.
Stanno lavorando a finali cattivi. Ne ho visti alcuni. Sono molto cattivi, quindi i giocatori cattivi ne saranno soddisfatti.
Per quanto riguarda il futuro della serie di Baldur’s Gate non ci sono molti punti fermi. Di sicuro Hasbro e Wizard of the Coast, che sono titolari della licenza di Dungeons & Dragons, continueranno a collaborare con il mondo videoludico per nuove esperienze. Esperienze che ora si sono arricchite di nuovi personaggi ideati da Larian Studios.
A proposito di questi, Vincke ha riconosciuto che ora sono di proprietà di Wizard of the Coast, che potrà farne ciò che desidera. La sua unica speranza è che “capiscano quanto sono importanti per la community” e che vengano trattati con il rispetto che meritano. Una dimostrazione di affetto per la creazione di Larian Studios che denota ancora una volta l’attenzione e l’approccio positivo che hanno condotto al successo di Baldur’s Gate 3.
As for BG3 and its characters – they now belong to WOTC and I think they understand how important they are for the community. I trust that they’ll be treated with respect.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) March 22, 2024