Nuove razze in Baldur’s Gate 3 non sono nei piani concreti di Larian Studios, ma non sono neanche escluse a priori. Gli aggiornamenti futuri arriveranno con regolarità e introdurranno novità oltre alle consuete ottimizzazioni del gioco.
A parlarne è il writing director di Baldur’s Gate 3, Adam Smith. In una serie di dichiarazioni riprese da RetBit, Smith ha spiegato che c’è spazio di manovra anche in un gioco ricco come Baldur’s Gate 3.
C’è molta roba che non abbiamo inserito intenzionalmente perché non ci stava bene. Ci sono molte, molte cose di cui abbiamo detto che erano buone ma che non avevano a che fare con la trama, con la storia che stavamo raccontando. Ma ci sono altri elementi che pensavamo di poter aggiungere più avanti. C’è già molto in Baldur’s Gate 3, ma non vogliamo lasciarlo fermo così.
Sappiamo che Larian Studios non ha interrotto i lavori sul suo gioco. Gli aggiornamenti migliorativi continuano ad arrivare con cadenza regolare e ora sappiamo che dietro le quinte si lavora anche ad aggiunte contenutistiche e di gameplay. Che si tratti di nuove razze o di altri elementi di storia, possiamo aspettarci grandi cose.
Quello che serve è la pazienza, visto che non c’è niente di concreto al momento. Ma il 2024 potrebbe riservare interessanti sorprese e dare ulteriore lustro al Game of the Year.