Baldur’s Gate 3 su Xbox Series S non avrà la modalità cooperativa a schermo condiviso. Lo ha annunciato il CEO di Larian Studios Swen Vincke, confermando che si tratta dell’unico compromesso per portare il videogioco anche sulle console Microsoft.
Super felice di confermare che dopo aver incontrato Phil Spencer ieri abbiamo trovato una soluzione per portare Baldur’s Gate 3 ai giocatori Xbox entro l’anno, una cosa a cui abbiamo lavorato per un bel po’ di tempo. Tutti i miglioramenti saranno presenti, con la cooperativa a schermo condiviso solo su Xbox Series X. Xbox Series S non avrà questa funzione, ma confermiamo il cross-save tra Steam e le versioni Xbox.
Anche se non c’è ancora una data di uscita ufficiale, sappiamo che Baldur’s Gate 3 non uscirà nel 2024 come previsto, ma arriverà su Xbox Series X|S entro il 2023. Si tratta di un’ottima notizia per i fan e anche per Larian Studios, che potrà portare il suo capolavoro a un pubblico ancora più ampio.
Come sapete, il ritardo della versione Xbox, che non uscirà il 6 settembre in contemporanea con quella PlayStation 5, era legato ad alcuni ostacoli tecnici rappresentati da Xbox Series S. Anche se Larian Studios aveva cercato di ridimensionare la cosa, era stato chiaro che fosse l’hardware della console minore di casa Microsoft a creare dei problemi.
Ora questi problemi verranno aggirati, con l’eliminazione della cooperativa su Xbox Series S che consentirà ai possessori di Xbox di poter godere del gioco entro tre/quattro mesi.
Super happy to confirm that after meeting @XboxP3 yesterday, we’ve found a solution that allows us to bring Baldur’s Gate 3 to Xbox players this year still, something we’ve been working towards for quite some time.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) August 24, 2023