Il multiclassing su Baldur’s Gate 3 è ora disponibile anche per il livello di difficoltà più basso grazie a una mod. In questo modo, una delle più attese novità del videogioco diventa accessibile anche a chi vuole viverlo senza troppi pensieri.
Come riporta anche IGN, il sistema del Multiclassing in Baldur’s Gate 3 consente di combinare le caratteristiche di classi diverse nel proprio personaggio, in modo da aumentare ancor di più la personalizzazione e la varietà. Questo meccanismo, però, nel gioco base è disponibile solo per i livelli di difficoltà più avanzati, quindi non per il più facile.
La lacuna è stata colmata dal modder TheComposerMods, che su NexusMods ha caricato il suo progetto per aggiungere il Multiclassing a tutti i livelli di difficoltà. A quanto pare l’effetto è retroattivo, quindi la mod funziona anche se siete già a campagna iniziata.
La decisione di Larian Studios di non implementare il Multiclassing per il livello più facile è stata legata probabilmente all’idea che fosse una dinamica avanzata, pensata per giocatori più esperti. Questa mod rende il gioco più inclusivo e democratico. Starà poi ai singoli giocatori capire se è bene addentrarsi in un livello di personalizzazione più complesso o continuare a vivere l’avventura senza spremersi troppo le meningi.
Intanto vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sta macinando numeri molto importanti su Steam e Twitch.