Larian Studios ha nuovamente aggiornato Baldur’s Gate 3, il videogioco di ruolo ambientato nei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons, con l’hotfix 9. Questo va a risolvere diversi bug e crash che potevano presentarsi nel titolo, oltre a migliorare le funzionalità offerte dallo Specchio Magico: ora è possibile modificare l’aspetto dei mercenari, entro certi limiti, e cambiare il nome del personaggio principale.
Come possiamo vedere tra le note della patch rilasciate da Larian Studios, altre modifiche a Baldur’s Gate 3 comprendono la correzione di un crash che avveniva raramente al momento di un salvataggio o un caricamento rapido, la risoluzione di alcuni crash della scheda grafica di PS5 e di un problema che portava la versione per la piattaforma Sony a mostrare una schermata nera durante i dialoghi in split-screen. Altre modifiche vanno a correggere errori visivi o piccoli problemi di gameplay, ma uno dei cambiamenti più interessanti per molti giocatori potrebbe essere la risoluzione di un problema che impediva di iniziare una romance con Minthara.
Questo hotfix arriva appena giorni dopo il precedente, con l’ottavo che ha nuovamente tolto il pelo a Sua Maestà. Baldur’s Gate 3 è al momento disponibile per PS5 e PC e vi invitiamo a leggere le nostri recensioni, rispettivamente qui e qui. Non è ancora chiaro se il gioco riceverà dei contenuti aggiuntivi in futuro, ma Larian sembra non aver escluso l’ipotesi.