Il nuovo hotfix di Baldur’s Gate 3 introduce diverse migliorie, nell’ottica del continuo miglioramento del videogioco di Larian Studios. A quanto pare, questo passa anche per la tosatura di un gatto.
Come ricorda anche GamesRadar, il gatto in questione è Sua Maestà, un compagno di viaggio a quattro zampe che possiamo trovare al Last Light Inn nell’atto 2. Sua Maestà è presto diventato una celebrità nella community dei videogiocatori di Baldur’s Gate 3 per il suo nome pomposo, il suo accento e il suo odio per le persone che lo circondano.
Sua Maestà era un gatto senza pelo e si pensava fosse per la sua razza di appartenenza. In realtà si trattava di un bug, risolto con la Patch 3 che ha reintrodotto il pelo del gatto. Ma questa mossa non è piaciuta ai fan, che hanno chiesto un immediato passo indietro. Ecco allora che con l’hotfix Sua Maestà torna a essere completamente glabro.
Un altro intervento dell’hotfix, sicuramente più rilevante, riguarda la correzione della funzione per cui i personaggi trasferivano nel nostro inventario oggetti di importanza per la missione. Questo rappresentava un vantaggio, ma portava anche a sovraccarichi non voluti. Ecco allora che si è tornati indietro anche da questo punto di vista.