Baldur’s Gate 3 continua nella sua strada verso la piena ottimizzazione con un nuovo aggiornamento. In questo caso parliamo di un hotfix, l’ennesimo e il numero 23 nello specifico, con il quale Larian Studios interviene su alcuni degli ultimi bug segnalati dalla community.
L’RPG che ha segnato il 2023 e che sta raccogliendo grandi soddisfazioni anche quest’anno sarà ancor meno soggetto a fenomeni di crash e a bug spiacevoli.
In arrivo su tutte le piattaforme, questo hotfix ha l’obiettivo di proseguire il miglioramento dell’esperienza di Baldur’s Gate 3. I venditori del gioco hanno scambiato due parole con i nostri sviluppatori e tutti concordiamo nel dire che le antichità dentro ai contenitori, anche se divertenti, sono dannose per l’economia. Quindi in questo update abbiamo modificato diversi bug legati all’acquisto e alla vendita.
Al di là dell’ironia nell’annuncio, le note di rilascio parlano della risoluzione di crash che si possono verificare raramente in specifiche occasioni. Il tema di cui sopra, nel dettaglio, riguarda un crash legato alla vendita e al successivo riacquisto di contenitori con dentro oggetti. Altri bug riguardano momenti di gameplay specifici ed elementi dell’interfaccia utente che sono stati ottimizzati.
Ricordiamo che in questi giorni il CEO di Larian Studios ha avuto modo di parlare del gioco, specificando che Baldur’s Gate 3 non avrà un sequel e non avrà DLC. Possiamo aspettarci nuovi finali molto cattivi, ma nulla più, con i personaggi inventati per il gioco che ora sono di proprietà di Wizard of the Coast e Hasbro.
Hotfix #23 is here, addressing several crashes and bugs!
The tradespeople of Baldur’s Gate have had a word with our people, and we both agree that container-based antics, while amusing, are damaging the economy, and so we’re also submitting fixes for several bugs with buying and… pic.twitter.com/KZIwXSfgZf
— Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) March 27, 2024