L’hotfix 17 per Baldur’s Gate 3 è ora disponibile. Lo annuncia Larian Studios dal profilo X del videogioco.
Le note di rilascio parlano degli interventi principali apportati dall’aggiornamento. Alla base di questo ci sono le consuete risoluzioni di bug noti o segnalati dalla community e l’ottimizzazione delle performance.
Ci sono alcune situazioni specifiche che vengono gestite con l’hotfix. Parliamo ad esempio delle dimensioni dei file di salvataggio, ridotte per evitare problemi di corruzione e per ottimizzare la gestione dello spazio su disco. Anche alcune situazioni che riguardano il gameplay, come la telecamera sui protagonisti nel corso di determinati attacchi o la possibilità di interagire con porte dalla distanza, sono elencate nelle note.
Una particolarità riguarda Gale, che è stato aggiornato in modo da non avere più la tendenza ad abbandonare il party se non gli si fanno doni magici ogni volta che gli si parla. Ciò non toglie che ogni tanto dovremo coccolarlo per evitare che si risenta sul lungo termine.
Da segnalare, infine, che alcune mod potrebbero non essere compatibili con l’hotfix. In caso di problemi Larian Studios consiglia di disinstallarle, prima di contattare eventualmente il supporto.
Hotfix #17 is now live, bringing with it more bug fixes!
We’ve also had a little chat with Gale about his dramatics if you don't immediately offer him any magic items. You’ll find him more likely to stick around now!
Read more: https://t.co/2PdjMx9dqT pic.twitter.com/AJiQR2Lr0R
— Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) January 15, 2024