Baldur’s Gate 3 è un titolo in grado di impegnare i videogiocatori per centinaia di ore. Gli sviluppatori, tuttavia, non hanno intenzione di smettere di supportare il gioco e il prossimo grande aggiornamento aggiungerà gli strumenti necessari per le mod.
Larian Studios ha già annunciato che la Patch 7 sarà disponibile a partire da settembre. Tuttavia, la fase di test per il nuovo update è già iniziata e sarà suddivisa in due parti. La closed alpha inizia oggi, mentre la closed beta, disponibile solo per un migliaio di videogiocatori, inizierà a luglio.
La possibilità di creare mod sarà disponibile solo su PC, mentre alcune mod selezionate arriveranno anche su console.
L’obiettivo di Larian Studios è supportare il cross-platform per le mod. Tuttavia, non tutte le mod disponibili su PC potranno essere utilizzate anche su console, poiché ciò dipende dalle linee guida delle altre piattaforme.
Lo studio di sviluppo punta a lavorare sui feedback della community per tutta l’estate, per poi pubblicare ufficialmente la Patch 7 a settembre. Nel frattempo, non mancheranno novità per gli utenti, inclusi diversi sorprese in occasione dell’anniversario del gioco.
Oltre a supportare continuamente Baldur’s Gate 3, Larian Studios è già impegnato nello sviluppo di sue nuove proprietà . Fra queste troviamo anche codename Excalibur, una IP su cui il team punta sulla sperimentazione e infatti, nessuno sa ancora spiegare cosa sia realmente.