Dopo il grande successo di Baldur’s Gate 3, il team di Larian Studios è già al lavoro su due nuovi RPG. Durante il Digital Dragons, il CEO Swen Vincke ha rivelato il codename di uno dei due giochi, Excalibur, che ha subito catturato l’attenzione dei videogiocatori.
Ma cosa è Excalibur? Vincke non può sicuramente fornire altri dettagli e anche se potesse farlo, non sarebbe in grado di spiegare di cosa si tratta! Al momento, il team sta sperimentando e scegliendo la strada da seguire, ma nessuno fra gli sviluppatore è in grado di definire il progetto.
Per essere onesti, stiamo ancora cercando di capire cosa sia. Se qualche membro del team è al momento in grado di dirvi di cosa si tratta, sta mentendo. Non lo sappiamo, stiamo sperimentando diverse cose. Abbiamo molte idee, ma operiamo come un’azienda iterativa. Quindi, iteriamo. Stiamo provando cose. Stiamo sperimentando.
È una cosa strana, osserviamo tutto ciò che accade pensando: ‘Qual è la nostra prossima mossa?’ Siamo passati attraverso un turbine di emozioni e decisioni da compiere. Non penso che si possa mai prevedere cosa succederà nel prossimo futuro. La nostra ambizione è quella di fare meglio. Ci sono così tante cose che possono accadere e influenzare l’esito dello sviluppo. Vedremo come va.
Larian Studios è al lavoro su due nuovi giochi già da aprile, oltre a continuare il supporto al tanto amato Baldur’s Gate 3. Per il momento, sembra però che lo studio belga abbia semplicemente scelto il codename Excalibur e stia sperimentando le varie soluzioni da seguire in futuro. Nonostante ciò, probabilmente non mancheranno nuove informazioni non appena lo studio di sviluppo riuscirà a capire di cosa si tratti!