Baldur’s Gate 3 continua a migliorare, con Larian Studios che fornisce sempre più aggiornamenti per il suo videogioco di ruolo di successo. Questa volta è il turno alla Patch 4, la quale introduce una nuova modalità per daltonici, la personalizzazione visiva dei mercenari al momento del reclutamento e oltre 1000 risoluzioni di vari problemi e piccoli cambiamenti.
Secondo quanto riportato da Larian Studios sulle sue note della patch dove, come per le precedenti, ha superato il limite di caratteri previsto da Steam, i giocatori di Baldur’s Gate 3 possono riscontrare diversi miglioramenti in tutto il gioco, ma la personalizzazione dei mercenari e la modalità per daltonici sono certamente le modifiche più grandi.
“Abbiamo aggiunto un’opzione di accessibilità che permette di scegliere tra protanopia, deuteranopia e tritanopia”, ha spiegato Larian. “Questo influisce sui colori utilizzati per distinguere fazioni e relazioni, icone di mappa e minimappa, cornici dei dipinti e contorni e riquadri dei personaggi”.
Inoltre, Graffio ora potrà andare a prendere “praticamente qualsiasi cosa” e Halsin si è esercitato con la sua trasformazione in orso e “non deciderà più di effettuarla tanto per divertirsi” prima che il giocatore possa parlare con lui nell’Atto 1. Le note della patch parlano inoltre di modifiche a combattimento, estetica e interfaccia utente. Avvertiamo che nelle note complete, riportate nel link al secondo paragrafo, sono presenti anche spoiler sulla trama.
Nel frattempo, Hasbro ha dichiarato che i ricavi di Wizards of the Coast degli ultimi due mesi sono aumentati di molto grazie all’uscita di Baldur’s Gate 3.