Gli speedrunner di Baldur’s Gate 3 che si dedicavano alla categoria sex%, ovvero quanto velocemente è possibile andare a letto con uno dei companion del videogioco in questione, dovranno trovare una nuova strategia, in quanto l’ultima patch ha reso ora più complesso completare la romance con la githyanki Lae’zel, originariamente il personaggio con cui questa impresa risultava più semplice.
Come evidenziato da un post su Reddit di u/Monk-Ey, infatti, all’interno delle note della recentissima (e grande) Patch 4 per Baldur’s Gate 3, scopriamo che “perché Lae’zel decida di completare la romance con te, non basta più avere un’alta approvazione con lei. Devi anche provare il tuo valore attraverso le tue azioni”. Prima della patch, gli speedrunner si divertivano a vedere quanto velocemente riuscivano ad andare a letto con il personaggio in questione, con il record mondiale stabilito a 1 minuto e 58 secondi.
Nonostante si tratti di una modifica del tutto comprensibile per il bene dell’immersione dei giocatori, questa ha effettivamente distrutto una categoria di speedrunning, che ora dovrà ricominciare da capo per capire quale sia il personaggio che consente di completare la sfida più rapidamente. Si tratta, comunque, di una scelta che è stata apprezzata dalla stragrande maggioranza della community, in quanto si adatta meglio allo spirito forte e orgoglioso della guerriera gith.