Sembra che il successo di Baldur’s Gate 3 non abbia aumentato solo la già ottima reputazione di Larian Studios: i grandi risultati ottenuti dal videogioco di ruolo, infatti, avrebbero innalzato le vendite dei prodotti legati a Dungeons & Dragons, aumentando così i profitti per Wizards of the Coast e Hasbro.
Secondo i resoconti del terzo trimestre dell’attuale anno fiscale di Hasbro, e come notato da TweakTown, gli incassi di Wizards of the Coast, la compagnia che possiede i diritti per i marchi e i prodotti di Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering, sono aumentati del 133% rispetto all’anno precedente sia per i giochi digitali che su licenza. Nei due mesi che si concludono con il primo ottobre, la compagnia ha infatti incassato ben 133,1 milioni di dollari.
“I nostri risultati del terzo trimestre evidenziano la forza del portfolio estremamente vario di giochi e giocattoli posseduto da Hasbro e i progressi effettuati nella nostra trasformazione”, ha affermato Chris Cocks, CEO di Hasbro, per poi riconoscere che questi ottimi risultati sono anche dovuti al videogioco in questione: “Wizards of the Coast e Digital Gaming in particolare hanno conseguito ottime prestazioni tra la forza di Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons, soprattutto grazie all’uscita di successo di agosto che è stata Baldur’s Gate 3“.
Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è attualmente disponibile su PC e PS5, ma Larian Studios vuole portarlo anche su Xbox Series X|S entro la fine dell’anno.