Il primo hotfix per Baldur’s Gate 3 è stato rilasciato, praticamente a poche ore dal lancio del videogioco. Gli interventi correggono una moltitudine di aspetti che dovrebbero avvicinare l’esperienza alla perfezione su PC.
In attesa delle recensioni internazionali, che tardano a causa del tardivo invio del gioco alle redazioni, possiamo constatare un grande successo di vendite su Steam e di pubblico su Twitch per il gioco di Larian Studios. Ma per migliorare sempre di più l’esperienza arriva il nuovo hotfix, che come sempre interviene con correzioni di ogni tipo.
In particolare, segnaliamo la risoluzione di problemi legati a possibili crash del gioco e blocchi in fase di dialogo con alcuni personaggi. Per quanto riguarda il multiplayer, segnaliamo interventi sulla possibilità di ascoltare conversazioni private usando il menù contestuale e di accedere a dialoghi anche se altri giocatori li hanno già iniziati.
Molte anche le correzioni a piccole problematiche di gameplay, come la fisica dei capelli su alcuni personaggi, la gestione dei turni di attacco di alcuni nemici, sul lancio dei dad. Segnaliamo infine interventi sull’interfaccia di gioco, su alcuni difetti a livello di comparto sonoro e sulle prestazioni del motore di gioco che avevano effetto sul caricamento delle texture.
Per tutti i dettagli vi rimandiamo alle note di rilascio ufficiali.