Un nuovo hotfix per Baldur’s Gate 3 è arrivato all’inizio di questo weekend e interviene su diversi aspetti che migliorano ulteriormente il videogioco di Larian Studios. Come ormai è stato confermato dagli sviluppatori, tutte queste ottimizzazioni saranno trasportate anche nella versione PlayStation 5 in uscita il 6 settembre.
Come segnala anche PC Gamer, una delle modifiche, tra le più curiose, riguarda Scratch, il cane che si può unire al party e con cui si poteva giocare per alleviare le fatiche dell’avventura. Ora Scratch può anche rivelarsi utile per individuare punti di scavo interessanti per trovare oggetti utili da portare con noi.
Passando a correzioni più tecniche, le note di rilascio parlano della risoluzione di un problema legato al livellamento dei personaggi multiclasse, di un problema con il cross-save che faceva bloccare il gioco in fase di sincronizzazione e di possibili crash del gioco.
Molti altri interventi costituiscono di fatto spoiler per chi ancora si sta dedicando al gioco, quindi la lettura delle specifiche su Steam rimane a vostro rischio e pericolo. Nel frattempo Larian Studios promette che sta lavorando al primo aggiornamento vero e proprio che correggerà molte più problematiche rispetto a questi hotfix quasi emergenziali.
Gli stessi sviluppatori hanno condiviso alcune interessanti statistiche su Baldur’s Gate 3, tra cui le classi e le razze più scelte dai giocatori.