Con ogni nuova informazione che trapela su Baldur’s Gate 3, il videogioco di ruolo di Larian Studios con licenza di Dungeons & Dragons diventa sempre più grande. Questa volta, si parla dei finali del gioco, i quali potranno presentare circa 17.000 variazioni a seconda delle scelte effettuate dal giocatore nel corso della sua intera partita.
A rivelarlo è stato Fextralife tramite un video su YouTube, basandosi su un’intervista con i membri del team di Larian: “Ho passato un po’ di tempo a parlare con Chrystal [Ding], una dei lead writers del progetto, e sta lavorando soprattutto sul final del gioco. Ci sta lavorando da sei mesi, solo sul finale del gioco, che è incresibile. Lo ho chiesto ‘quante variazioni del finale ci sono?’ e lei mi ha risposto che ce ne sono 17.000”. Si tratta di una cifra che sembra essere ben nota all’interno del team, come ha evidenziato un post su Twitter di un altro sviluppatore.
Ovviamente, è importante tenere conto che stiamo parlando di “17.000 variazioni“, non 17.000 finali completamente diversi l’uno dall’altro. Non è ancora noto il numero di finali del gioco, ma è probabile che ognuno di questi potrà avere diversi elementi che potrebbero presentarsi o meno a seconda dell’intero playthrough affrontato dal giocatore. Risulta comunque impressionante quante piccole scelte potrebbero avere ripercussioni sull’intero mondo di Baldur’s Gate 3, o comunque sul risultato dell’avventura del personaggio interpretato.
Baldur’s Gate 3 è il GDR più atteso dell’anno insieme a Starfield, conterrà più di 170 ore di filmati e avrà un giornale in-game che reagirà alle scelte dei giocatori: quest’ultimo magari sarà utile per prevedere quale tra le 17.000 variazioni ci troveremo davanti una volta finito il gioco.