Il bug dei salvataggi di Baldur’s Gate 3 su Xbox verrà presto risolto attraverso un aggiornamento della console. La data prevista per questo intervento è il 16 gennaio, come confermato da Larian Studios.
Come anticipato in precedenza, il problema non era legato al videogioco, bensì alla console. Microsoft sembra aver trovato la soluzione e presto la implementerà grazie a un aggiornamento del firmware di Xbox.
L’annuncio di Larian Studios precisa che gli sviluppatori non hanno avuto modo di verificare direttamente l’efficacia dell’aggiornamento. Trattandosi di Microsoft, però, la speranza è che l’intervento sia risolutivo e che i problemi incontrati dagli utenti vengano definitivamente eliminati.
Ricordiamo infatti che questo bug causava la perdita dei dati di salvataggio anche dopo diverse ore di gioco. Vista la natura di Baldur’s Gate 3 questo bug non era cosa da poco e la sua correzione aveva carattere di estrema urgenza.
Per la massima sicurezza, Larian Studios consiglia di attendere i primi feedback prima di procedere all’aggiornamento del firmware e all’avvio del gioco. Il 16 gennaio è dietro l’angolo, quindi non bisognerà aspettare molto prima di avere conferme.
Intanto ricordiamo che l’ultimo hotfix per Baldur’s Gate 3 ha introdotto una funzione molto richiesta e legata alla disponibilità degli oggetti chiave per le missioni.
Microsoft have identified the cause of the save bug on Xbox, and will be issuing a firmware update to fix it!
You'll be able to update your console manually on the 16th of January, or wait a week longer for the update to roll out globally 🌍
— Larian Studios (@larianstudios) January 9, 2024