I salvataggi di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S possono essere persi a causa di un bug. Larian Studios è a conoscenza del problema e ha promesso che lavorerà per una rapida risoluzione.
Il bug fa in modo che in caso di salvataggio del gioco e successiva uscita i dati possano essere persi. Il problema starebbe nella mancata scrittura dei dati stessi sull’hard disk della console.
Capiamo alla perfezione che perdere il progresso è una cosa frustrante e inaccettabile. Stiamo facendo ciò che possiamo per risolvere il problema, che capiamo essere importantissimo, il prima possibile, e vi terremo aggiornati.
Per ora gli sviluppatori consigliano di attivare il cross-save. In questo modo gli ultimi cinque salvataggi su console vengono caricati anche sui server di Larian Studios, da dove possono essere recuperati in caso di errori.
Per il resto bisogna attendere che si elabori una soluzione efficace. Le operazioni potrebbero essere rallentate dal periodo festivo in corso, ma Larian Studios ci ha abituato a interventi rapidi e risolutori.
We’re aware that there is a save issue on Xbox that continues to linger throughout the holidays. It occurs when exiting the game after saving. The game thinks the save was successful but due to a firmware issue, the save file is not fully committed to disk yet.
Microsoft is…
— Larian Studios (@larianstudios) December 31, 2023