La libertà di gioco in Baldur’s Gate 3 consente agli utenti di approcciarsi come desiderano alle diverse situazioni. Un calcolo ha stimato che ci sono circa 17.000 variazioni sul finale in base alle micro-decisioni che si possono prendere nel corso dell’avventura.
Ora un post Reddit di fine anno ha chiesto ai giocatori di condividere i loro peccati peggiori in Baldur’s Gate 3. E con peccato non vale nominare il salvataggio frequente per tornare a situazioni precedenti nel caso di scelte sbagliate.
Ecco allora che molti utenti hanno ammesso di aver spogliato i loro personaggi per vederli come mamma li ha fatti. Un ragazzo spiega di aver trasformato il suo campo in un’area per nudisti, ma sono molti altri ad aver tolto gli abiti ai loro personaggi.
Tra i peccati citati ci sono anche omicidi di massa non obbligatori, in particolare con una strage a Créche Y’llek nell’Atto 2. Qualcuno ha cercato di motivarla con la volontà di non essere seguiti da persone scomode, ma in qualche caso deve essere stato il semplice gusto di lasciarsi andare.
Altri ancora parlano di peccati riferendosi alla serie di procedure per reclutare Minthara e del metodo per evitare l’omicidio di Alfira. Ci sono invece giocatori che di questi personaggi non sanno assolutamente niente. Questa e altre situazioni danno però l’idea della varietà di esiti e avventure che Baldur’s Gate 3 propone e rendono ancora una volta merito al successo che il gioco di Larian Studios ha ottenuto quest’anno.