Larian Studios ha annunciato la campagna di drop di Twitch per il videogioco di ruolo Baldur’s Gate 3. Questa avrà luogo dalle 9:00 del 3 agosto alle 9:00 del 17 agosto 2023. Grazie a questa iniziativa, coloro che guarderanno due ore di dirette streaming sul sito viola potranno ottenere un set completo di abiti delle relative tonalità, comprendente ben due paia di mutande pervinca.
Ad annunciarlo è stata Larian stessa sul suo sito ufficiale, in cui ha confermato che, per poter riscattare gli oggetti in-game, è necessario creare un account Larian e collegarlo con quello di Twitch. Dopodiché, ampliando il collegamento a Steam e/o a GOG sarà possibile utilizzare questi oggetti unici in Baldur’s Gate 3. Per ora, non è chiaro se in seguito sarà possibile connettere anche gli account Microsoft e Sony in vista delle versioni Xbox Series X|S e PS5, sebbene ciò sia molto probabile. In ogni caso, si consiglia di cercare comunque di ottenere gli oggetti: finché l’account di Twitch è collegato a quello di Larian, questi rimarranno nell’inventario, altrimenti scadranno dopo sette giorni.
Gli oggetti (Chatterbox’s Tabard, Streamhopper Loafers, Periwinkle Undergarments e Channeler’s Trunks) in questione sono stati presentati dallo studio come vesti da campeggio per quando il personaggio può finalmente liberarsi della pesante armatura e riposarsi, sicuramente più comodi e profumati dei soliti equipaggiamenti sporchi di sangue di goblin.
Come sempre in queste campagne, non è necessario visualizzare due ore ininterrotte di dirette sullo stesso canale Twitch, in quanto i progressi vengono salvati in tempo reale e né spostarsi da un canale all’altro né prendersi una lunga pausa resetta il conteggio. Tuttavia, è bene controllare ogni mezz’ora la diretta se lasciata a sé stessa, in quanto è di solito obbligatorio riscattare manualmente un oggetto prima di iniziare il conteggio di quello seguente.
Baldur’s Gate 3 arriverà domani in versione completa su PC, ma il preload non è disponibile a causa di Steam. Per la versione PS5, invece, dovremo aspettare il 6 settembre, mentre quella Xbox Series X|S arriverà non prima del 2024.