L’hotfix 16 per Baldur’s Gate 3 è ora disponibile. Lo annuncia il CEO di Larian Studios con un post su X, nel quale sottolinea una delle principali modifiche migliorative introdotte dall’aggiornamento.
In particolare, da ora potremo accedere a oggetti importanti per le missioni anche se li abbiamo lasciati in un accampamento o se sono nell’inventario di un personaggio che in quel momento non fa parte del nostro party. Un intervento non da poco, che i giocatori stanno già accogliendo con molto entusiasmo.
Le note di rilascio pubblicate su Steam elencano molti altri interventi, che vanno dalla risoluzione di episodi di crash di Baldur’s Gate 3 alla gestione di elementi grafici, artistici, sonori e quant’altro. Ci sono anche diverse correzioni legate al comportamento dei personaggi nelle missioni e alle missioni stesse.
Novità anche per gli utenti Mac, che a breve non dovranno aspettare troppo tempo rispetto ai possessori di un PC per avere la versione più aggiornata di Baldur’s Gate 3. Larian Studios infatti assicura di essere al lavoro per fare in modo che non passino più di due settimane tra il rilascio degli aggiornamenti tra diverse piattaforme.
Per finire, sembra che siano state trovate le cause della perdita dei dati di salvataggio che poteva avvenire su Xbox. Microsoft è al lavoro per risolvere questo problema che dovrebbe terminare quanto prima. Nel frattempo ricordiamo che anche la questione dei ban per il caricamento di scene NSFW sui server Xbox è stata gestita da Larian Studios e Microsoft.