L’uscita di Baldur’s Gate 3 è vicina e molti fan stanno pregustando l’enorme mole di contenuti che il videogioco promette. Tanta grazia richiederebbe tempo libero che diversi giocatori-lavoratori potrebbero non avere, motivo per cui uno speciale modulo di Larian Studios consente di prendersi un permesso ad hoc.
Parliamo ovviamente di un’iniziativa promozionale ironica, ma sicuramente molto originale. Sul profilo Twitter, o sarebbe meglio dire X, dello sviluppatore è infatti comparso questo messaggio:
Ciao, siamo il team legale di Larian. Il giorno di lancio è vicino. I tuoi piani avventurosi con Baldur’s Gate 3 sono stati rovinati dalle forze del lavoro obbligatorio? Potresti essere idoneo a un permesso speciale. Dai questo modulo al tuo capo, lui capirà.
In allegato c’è un modulo dall’aspetto medievaleggiante che riporta in termini contrattuali apparentemente inoppugnabili la richiesta di permesso. Siamo sicuri che anche i titolari delle aziende italiane comprenderanno l’importanza del momento e accetteranno la richiesta.
Vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile per PC dal 3 agosto, quindi vi conviene procedere con la compilazione quanto prima.
Hi, Larian’s legal team here. Launch day is nearly upon us.
Have YOUR Baldur’s Gate 3 adventuring plans been thwarted by the forces of obligatory labour?
You may be eligible for Special Dispensation. Give this note to your boss — they’ll understand. pic.twitter.com/hEz71mlpO5
— Baldur's Gate 3 re-rolled the D8 🥳 (@baldursgate3) July 26, 2023