La difficoltà più alta in Baldur’s Gate 3 potrebbe presto essere alzata con l’arrivo della modalità “Honour”. Si tratterebbe di un percorso analogo a quello compiuto da Larian Studios con i videogiochi della serie Divinity.
La difficoltà Honour, se confermata, porterebbe con sè la minaccia della morte permanente, oltre a un generale livello superiore di sfida. La possibilità di vedere questo aggiornamento nasce da un obiettivo della versione GOG di Baldur’s Gate 3, che fa riferimento a una Honour Mode di cui ancora non c’è traccia nel gioco.
Come ricorda The Gamer, la Honour Mode è invece presente in Divinity: Original Sin 2. Trasportandone le caratteristiche in Baldur’s Gate 3 troveremmo un livello di difficoltà ancora più alto dell’attuale “Tactician” e, per l’appunto, la temuta permadeath. Vedere il proprio party sconfitto in qualunque punto del gioco costringerebbe dunque a ricominciare tutto da capo.
Larian Studios non ha ancora fatto alcun riferimento alla Honour Mode, quindi restiamo in attesa di comunicazione ufficiali prima di fare ulteriori valutazioni. Intanto aspettiamo anche la data di uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S.