Durante lo State of Play di febbraio 2023, Larian Studios ha annunciato, con un trailer, che il videogioco classic-RPG Baldur’s Gate 3 arriverà su PlayStation 5 e PC il 31 agosto 2023.
La data d’uscita si trova a poco meno di tre anni dalla prima apparizione del titolo in accesso anticipato su Steam e a più di 23 anni dall’uscita di Baldur’s Gate 2.
Il video, tra scene cinematiche e di gameplay, ha anche mostrato un nuovo antagonista: un necromante doppiato da nientepopodimeno che J.K. Simmons, che i più conosceranno per il ruolo di J. Jonah Jamson negli Spider-Man di Raimi.
Sul sito ufficiale di Baldur’s Gate 3 è già possibile acquistare le Collector’s Edition, entrambe disponibili a 259,99 euro. Nel frattempo, se siete interessati alle classi che potrete scegliere nel gioco, potete leggere il nostro provato del Druido.
Il titolo, sviluppato dai creatori di Divinity: Original Sin 2, da cui hanno ripreso il gameplay, è come i precedenti ambientato nella più classica ambientazione di Dungeons & Dragons: i Forgotten Realms. In Baldur’s Gate 3, i giocatori potranno creare il proprio personaggio, radunare un party di avventurieri, sia con NPC che con altri giocatori, e affrontare una storia che parlerà di “fratellanza e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e l’attrattiva del potere assoluto”.
Durante la storia, il personaggio principale, a cui è stato impiantato un parassita da un Mind Flayer, potrà decidere se resistere e usare l’oscurità contro sé stessa, o abbracciare la corruzione e divenire il male incarnato.