Un giocatore di Baldur’s Gate 3 è riuscito a portare a termine l’intero nuovo gioco di Larian Studios impiegando poco più di 10 minuti, ovviamente sfruttando tutta una serie di glitch e salti che gli hanno consentito di evitare interi capitoli del titolo.
Come ricorda GamesRadar, Baldur’s Gate 3 potrebbe richiedere alla maggior parte dei giocatori tra le 75 e le 100 ore per essere completato, ma questa nuova speedrun ha impiegato appena 10 minuti e tre secondi per giungere ai titoli di coda.
E l’autore di questa nuova impresa, lo YouTuber “Mae”, è riuscito a portare a termine la nuova avventura di Larian sfruttando i salti ed i glitch, così da evitare di dover completare persino un intero atto grazie ad essi. Proprio in tal senso, l’elemento chiave di questa speedrun è stata lanciare Enhance Leap sul suo personaggio, per poi praticamente saltare interi spezzoni del gioco.
Poiché il salto del personaggio è determinato dalla sua statistica di Forza, lo YouTuber ha aumentato la statistica a 17, facendo rimbalzare Gale (il nome del personaggio) attraverso il mondo di Baldur’s Gate 3 triplicando la sua distanza di salto con Enhance Leap.
Archiviata questa novità, segnaliamo che il gioco è riuscito a raggiungere i giocatori contemporanei tra i più alti mai registrati su Steam nelle scorse ore, chiarendo come