Gamemusic Records ha annunciato l’arrivo in vinile della colonna sonora di Baldur’s Gate 3 in due edizioni, con i preordini che sono già disponibili sia per la Deluxe Edition che per la Standard Edition.
Gamemusic Records ha quindi annunciato che presto i fan potranno gustarsi un album in un triplo vinile, esaltando in questo modo l’opera musicale di Borislav Slavov e consentendogli di approdare nelle case di tutti i fan con la massima qualità possibile.
L’etichetta Gamemusic Records ha inoltre annunciato che i preordini per gli album in vinile di Baldur’s Gate 3 sono ora disponibili sia nelle edizioni Standard che Deluxe. È stato inoltre confermato che il team di Gamemusic Records ha collaborato direttamente con Larian Studios e con il compositore della colonna sonora, Borislav Slavov, per creare un’esperienza musicale che fosse in grado di rendere giustizia sia al gioco che alla colonna sonora stessa: il tutto rimasterizzato per vinile e pieno di nuove illustrazioni originali.
La Standard Edition include tre dischi in vinile da 12 pollici (3x LP da 180 grammi) confezionati in una copertina dedicata. Ogni lato della copertina è decorato con opere d’arte progettate da Magdalena Katańska, una collaboratrice di lunga data dell’etichetta.
L’interno presenta invece un affascinante dipinto panoramico, caratterizzata dalla presenza di una gran quantità di riferimenti al mondo e ai personaggi di Baldur’s Gate 3. I dischi sono realizzati in un mix di nero e viola, richiamando i Mind Flayers che altri non sono che i nemici dell’universo di Forgotten Realms.
L’edizione Deluxe limitata, che segnaliamo essere disponibile solo durante la campagna di preordine, include delle illustrazioni esclusive dei personaggi Origin, rendendo omaggio agli eroi del gioco. L’edizione Deluxe si presenta come un cofanetto con chiusura magnetica, portando alla mente un antico grimorio. È incluso anche un libretto con la partitura per pianoforte di uno dei brani famosi del gioco, oltre a note di copertina estese.
Ricordiamo infine che nella giornata di ieri Larian Studios ha rilasciato l’Hotfix 22 che ha risolto il problema del cross-save su Xbox Series X|S.