Nuovi hotfix e aggiornamenti per Baldur’s Gate 3 sono stati pianificati con una precisa scaletta. Ne ha parlato il CEO di Larian Studios, che ha anticipato anche l’arrivo di modifiche richieste dalla community.
Dal lancio a oggi, Baldur’s Gate 3 ha ricevuto tre hotfix che sono andati a risolvere problematiche immediate in attesa di una vera e propria patch. La quale è prevista a breve e apporterà oltre 1000 miglioramenti e correzioni. Una seconda patch, più avanti, sarà quella comprensiva di alcune caratteristiche desiderate dai fan.
Come riporta anche PC Gamer, queste sono le parole di Vincke:
Siamo tutti entusiasti per il vostro feedback. Dà molta soddisfazione. Ora la nostra priorità è la risoluzione di qualunque problema voi abbiate segnalato, ma accettiamo anche consigli. La roadmap prevede un altro hotfix, la Patch 1 con più di mille correzioni e miglioramenti, la Patch 2 che includerà alcune delle vostre richieste.
Giorni fa Vincke aveva confermato anche l’arrivo degli strumenti per i modder, che da un certo punto di vista sono ancora più importanti delle patch ufficiali, vista la quantità, la qualità e la varietà di espansioni e modifiche a cui potranno dare spazio.
Intanto sembra sia in arrivo anche la possibilità di cambiare l’aspetto del nostro personaggio.