Le vendite di Baldur’s Gate 3 hanno sfondato il muro dei 10 milioni di copie nel mondo. Dopo i 2,5 milioni dell’accesso anticipato, la crescita post-lancio definitivo è stata incredibile.
Il gioco dell’anno 2023 non poteva riscontrare risultati diversi, visto l’enorme cassa di risonanza mediatica di cui ha goduto dopo l’uscita. La qualità dei contenuti proposti da Baldur’s Gate 3 e il supporto garantito in modo costante da Larian Studios hanno svolto un ruolo chiave nel portare un titolo di nicchia al grande pubblico.
La comunicazione delle vendite non è avvenuta in via ufficiale. Scrivendone su X, il director of publishing Michael Douse ha avuto modo di parlare di oltre 10 milioni di copie vendute in un breve lasso di tempo, dal lancio di agosto.
Il percorso di Baldur’s Gate 3 non è ancora concluso. All’orizzonte c’è il pieno supporto per le mod, che è uno dei prossimi obiettivi e uno dei più importanti per mantenere fresca l’esperienza di gioco. Previsto entro la fine dell’anno, il supporto alle mod sarà cross-platform ed è attualmente in fase di test.
This is a game that went from ~2 mil players to way over 10 in a very short space of time, so it’s natural the conversation becomes muddier and complex. But in order to maintain the same level of dialogue, we need people to understand that these conversations take time.
— Very AFK (@Cromwelp) February 25, 2024