Back 4 Blood è il nuovo successore spirituale di Left 4 Dead, che ricordiamo essere stato rinviato a ottobre al fine di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco generale prima del lancio.
Ebbene, l’organizzazione del Summer Game Fest ha dichiarato che si terrà un evento appositamente per il videogioco sparatutto in prima persona durante la giornata del 13 giugno, alle ore italiane 23:00.
L’evento videoludico mostrerà quindi nuove sequenze di gioco per Back 4 Blood, anche se non sappiamo quanto questo durerà. Sappiamo però che l’evento sarà interamente incentrato sulla modalità PvP. Comunque sia, potrete seguire l’evento in questione direttamente dal canale Twitch ufficiale di Turtle Rock Studios.
Quelli di Turtle Rock Studios, precedentemente chiamati Valve South (quando non erano ancora indipendenti), sono già conosciuti per aver lavorato a Counter Strike: Condition Zero, Counter Striker: Source, Half-Life 2: Deathmatch, Evolve e altro ancora.
Tuttavia, sono particolarmente conosciuti e apprezzati da parte di numerosi giocatori per aver pubblicato sotto Valve Corporation i due sparatutto in prima persona Left 4 Dead e Left 4 Dead 2, al tempo per PC e in esclusiva console per Xbox 360.
Ora, non essendo possibile a quanto pare tornare su Left 4 Dead, il team ha pensato bene di realizzare una sorta di successore spirituale, ribadendo comunque non si tratterà di un mero clone.
Segnaliamo che Back 4 Blood sarà quindi disponibile all’acquisto a partire dal 12 ottobre per le piattaforme PC Microsoft Windows via Steam ed Epic Games Store, e su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Qui sopra nell’articolo abbiamo riportato la scaletta del 13 giugno del Summer Game Fest, che vedrà oltre all’evento di Square Enix anche quello attesissimo di Xbox Game Studios e Bethesda Softworks, che ormai ricordiamo essere un’unica realtà grazie a un’acquisizione di ben 7 miliardi di dollari.
Che ne pensate? Siete interessati a questo nuovo progetto di Turtle Rock Studios?