Stando a un leak circolato in rete nel recente passato, Back 4 Blood potrebbe approdare fin dal day one su Xbox Game Pass sia per console Xbox One/Xbox Series X|S che per PC Windows. Il leak è tutto da confermare, ma non dovremo attendere molto per scoprire se dice il vero o il falso, poiché l’annuncio relativo dovrebbe arrivare domani, domenica 13 giugno 2021, quando alle ore 23:00 sarà protagonista del Summer Game Fest 2021, andando in onda durante la conferenza di Warner Bros.
Il video relativo all’evento è già reperibile su YouTube, sebbe al momento abbia solo la funzione di timer, presentandosi come un conto alla rovescia destinato a scadere con l’evento sopra citato. Tuttavia, questo conto alla rovescia di Back 4 Blood, come molti video su YouTube, presenta una descrizione testuale e, nella stessa, è riportato che “Back 4 Blood sarà disponibile su Xbox Game Pass al lancio via Xbox Series X|S e Xbox One, cosi come su PC Windows 10”.
Il filmato, che probabilmente è stato condiviso per sbaglio, è ora divenuto privato e probabilmente lo vedremo ricomparire a breve, con il testo della descrizione opportunamente cambiato; purtroppo, però, il danno è fatto. Il testo potrebbe anche non mutare, ricomparendo cosi com’era ma accompagnato da un annuncio relativo. Back 4 Blood avrebbe senza dubbio da guadagnarci da un debutto sul servizio Xbox Game Pass, potendo in caso contare su una base d’utenza iniziale molto vasta e solida, e di certo il pubblico Xbox sarebbe lieto di poter godere di questo gioco, cosi come a suo tempo si godette Left 4 Dead, titolo a modo suo “padre” di questo Back 4 Blood.