Back 4 Blood, titolo sparatutto/survival horror cooperativo a tema zombie e compagnia bella, sviluppato da Turtle Rock Studios e distribuito da Warner Bros. Interactive Entertainment, nonché seguito spirituale dell’apprezzatissimo Left 4 Dead, approderà fin dal gioco di lancio, fissato per il prossimo 12 ottobre 2021, sul servizio Microsoft ad abbonamento Xbox Game Pass.
Giunge cosi la conferma di una notizia che vi abbiamo già anticipato nei giorni scorsi, quando un clamoroso leak da fonti ufficiali comunicò il futuro approdo di Back 4 Blood sul servizio Microsoft fin dal giorno del debutto – la fonte del leak fu poi subito rimossa, ma il danno oramai era fatto, la rete già sapeva, e noi con essa.
Di Back 4 Blood abbiamo già visto nel corso dell’evento di apertura del Summer Game Fest 2021 un bell’assaggio di gameplay, accompagnato dalla conferma della data di lancio e dall’annuncio della fase open beta, destinata a cominciare solo per chi effettuerà il preordine il prossimo 5 agosto e a terminare il seguente 9 agosto. Per tutti gli altri, invece, la fase di open beta prenderà il via il 12 e si concluderà il successivo 16 agosto 2021.
Back 4 Blood promette, in forma ovviamente ammodernata tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello meccanico, un’esperienza non dissimile da quella del suo antenato spirituale: Left 4 Dead. Saremo infatti chiamati a sopravvivere, collaborando con i nostri amici o con utenti casuali presi dalla rete, a una serie di livelli generati in modo dinamico e dunque sempre diversi tra una giocata e l’altra. Il nostro obbiettivo sarà raggiungere l’uscita dal livello prima di essere travolti dalle orde di zombie e mostri terrificanti che popolano ogni angolo del gioco.
Back 4 Blood prevede inoltre una modalità multiplayer competitiva che, similarmente a quanto avveniva in Left 4 Dead, metterà alcuni giocatori nei panni dei sopravvissuti e gli altri nei panni delle temibili creature che tenteranno di fargli la pelle.