Obsidian Entertainment ha deciso di cambiare il motore grafico di Avowed, utilizzando adesso il portentoso Unreal Engine 5.3 e sfruttando il supporto tecnico di The Coalition per attuare questo cambio, stando a quanto affermato da Jez Corden.
Il giornalista è un vero e proprio fiume in piena in questa giornata, e dopo aver parlato della nuova generazione di console Xbox ha deciso anche di rivelare un importante dettaglio riguardante lo sviluppo del nuovo ed atteso GDR fantasy targato Microsoft.
Jez Corden ha infatti affermato attraverso il suo profilo X (Twitter) che in quel di Obsidian Entertainment hanno scelto di utilizzare l’Unreal Engine 5.3 come motore grafico di Avowed, beneficiando inoltre della collaborazione di The Coalition (il team di sviluppo di Gears of War) per rendere più agevole questo cambio.
Per chi non sapesse di cosa si tratti, l’UE 5.3 è l’ultima versione dell’angine di Epic Games rilasciata nello specifico alla fine dell’anno scorso, il 2023, introducendo tutta una serie di tecnologie avanzate e migliorie varie capaci di rendere la grafica ancora migliore.
Qualora fosse confermato il rumor di Corden sarebbe quindi lecito attendersi delle migliorie al comparto tecnico di di Avowed, con Obsidian Entertainment che senza dubbio mostrerà un nuovo trailer gameplay del gioco nel corso dell’Xbox Games Showcase 2024, evento che ricordiamo è in programma alle ore 19:00 del 9 giugno 2024.
Was it already known Avowed had moved to Unreal Engine 5.3 with support from Xbox tech / The Coalition? (Cuz it has.)
— Jez (@JezCorden) May 25, 2024